Tende, pergole, avvolgibili e zanzariere a Roma

Reinventare gli spazi esterni per vivere la casa nel migliore dei modi, in qualunque stagione. Materiali sia per le strutture che per i teli di ottima fattura e resistenza al vento. Numerose soluzioni tra cui scegliere: nella nostra intimità, godersi la bella temperatura nella propria casa, sfruttando magari un bel giardino per godersi la stagione. In questo caso è assolutamente consigliato pensare ad una tenda da sole. Quest’ultime non hanno una struttura portante: essa è montata a parete e sorretta dei bracci con apertura regolabile. Una tenda da sole è consigliata per vari motivi. Primo fra tutti la semplicità di utilizzo, la possibilità di installarla in diversi posti, il basso costo, la possibilità di utilizzarli senza permessi edilizi e la poca necessità di manutenzione oltre al poco spazio occupato. 

Tende da sole

Le tende da sole possono essere facilmente montate a parete, senza necessità di ulteriori strutture portanti, e possono essere regolate grazie ai bracci che le sorreggono. Questa soluzione si presenta sicuramente come la più vantaggiosa per molteplici ragioni. Innanzitutto, la sua semplicità d'utilizzo la rende adatta a tutti, anche a coloro che non hanno particolari competenze in campo edile. 

In secondo luogo, la tenda da sole può essere installata in diversi punti della casa, adattandosi perfettamente ai gusti e alle esigenze di ogni singolo cliente. Inoltre, il costo contenuto consente di realizzare uno spazio outdoor personalizzato senza dover sostenere spese eccessive. Infine, la tenda da sole non richiede alcun permesso edilizio, permettendo di godere al massimo della propria casa in totale autonomia.

  • Tende a braccia

    Di solito con la capacità di estendersi manualmente, in modo manuale oppure automatizzata tramite lo sfruttamento di un sensore che riesce a captare l’arrivo di pioggia o forte vento. Di solito la struttura è composta in alluminio, rullo compreso, con alcuni accessori in acciaio inox per garantire una certa durabilità nel tempo considerando il possibile effetto degli agenti atmosferici. Questo tipo di tende sono adeguate soprattutto per i balconi o piccole terrazze. Nelle tende a braccia possiamo trovare una barra quadra, che rende l’installazione più veloce e la tenda più robusta, oppure a doppia angolazione per maggiore copertura. Esistono anche le così dette tende cassonate, ovvero con un cassonetto che avvolge al suo interno la tenda, diventando ermetico una volta chiuso: si tratta di una soluzione più dispendiosa, ma sicuramente più conveniente se si cerca una maggiore durabilità dell’impianto (sia struttura che tenda) ed un design più sobrio.

  • Tende a caduta

    Che sono composte da un piccolo rullo, il quale ha il compito di avvolgere il tessuto, aiutato anche da delle guide laterali con dei braccetti che permettono di muovere verticalmente o esternamente la tenda.

  • Tende a cappottina

    Molto spesso usate per motivi estetici, visto che permettono una presenza anche scenica e quindi scelte per negozi o boutique per dare un’aria pregna di stile. In molti le usano, per questo motivo, anche per le finestre che si affacciano al giardino, per caratterizzare in maniera coerente l’aspetto dell’ambiente esterno con la casa. La cappotta è di solito fatta in tessuto o PVC. Ovviamente, dato il suo ampio raggio, essa offre vantaggi anche funzionali, vale a dire una maggiore copertura dalla pioggia da diverse direzioni. Le sporgenze possono infatti arrivare fino a 2 metri, con la possibilità (soprattutto per esercizi commerciali) di inserire delle scritte o il logo dell’attività sul telaio. Anche questo tipo di tenda può essere motorizzata.



Pergole

Le pergole impreziosiscono i giardini o i terrazzi: l’obiettivo con questi elementi è abitare l’esterno proprio come si vive l’interno: le nostre strutture sono realizzate con un design pulito e affascinante. Come per le tende, anche le pergole possono essere motorizzate e/o illuminate. Una delle soluzioni più innovative in questo campo è sicuramente quella delle pergole bioclimatiche, vale a dire una struttura realizzata solitamente in alluminio e composta da una pergola in piano con la copertura da lamelle in alluminio coibemtato, orientabili elettricamente, che può essere installata o addossato ad una parete oppure nella versione auto-portante. Ovviamente permette una gestione completa della luce solare e una protezione, quando è chiusa, dalla pioggia e per alcuni modelli anche dalla neve.

Pergotende

La pergotenda è una struttura di alluminio con una copertura di tessuto impermeabile con tessuto impermeabile e con apertura motorizzata che si raccoglie al di sotto di un tettuccio rigido: ideale per ogni ambiente esterno, addossata ad una parete. Essendo una tenda vera e propria può rientrare nella detrazione fiscale del 50%. Le pergotende sono strutture molto amate, perché permettono di personalizzare e di un creare un ambiente dotato di un design particolare e anche funzionale, visto che la pergotenda è utilizzabile sia d’inverno che d’estate, oltre che tramite la sua capacità di coprire ampi spazi.

Avvolgibili

Le tapparelle avvolgibili in PVC, alluminio, acciaio e in legno sono progettate e realizzate con l’utilizzo di materie prime di alta qualità, che danno vita a prodotti di grande pregio. Le numerose finiture e selezioni di colori vi permettono di personalizzare l’accessorio a vostro gusto con motorizzazioni ed apparecchi a sporgere.
Vi proponiamo soluzioni innovative da poter adattare a qualsiasi stile architettonico, sia classico che moderno.

Spazi e Superfici ha a disposizione tapparelle ed avvolgibili delle migliori marche in Italia, come Solat, garantendo la qualità e l’efficienza del 100% Made in Italy. Non farti sfuggire anche gli innovativi avvolgibili a stecche orientabili, che garantiscono una comodità ed una efficienza del prodotto senza pari!

Grate e persiane di sicurezza

Le grate e le persiane di sicurezza di Spazi e Superfici hanno in comune 4 caratteristiche:

  • Far sentire la sicurezza: i prodotti dei nostri partner sono trattatati con cura e sono sottoposti a severi test fra i più rinomati istituti, con un livello di sicurezza adeguato ai migliori standard del mercato
  • Affidabilità nel tempo: Un’altra caratteristica molto importante è sicuramente la durabilità: è necessario che il prodotto faccia sentire al sicuro per molto tempo e i nostri prodotti garantiscono questo attraverso il monitoraggio in ogni momento del ciclo produttivo.
  • Materiali: tendiamo ad utilizzare prodotti con i migliori materiali presenti sul mercato, garantendo anche un design bello ed elegante, oltre a garantire ovviamente prestazioni elevate in termini di sicurezza.
  • Prodotti Certificati: qualsiasi nostro infisso può vantare le migliori certificazioni presenti sul mercato, in termini di Antieffrazioni sia a livello italiano che internazionale. Vogliamo far sentire i nostri clienti sicuri anche nel momento dell’acquisto.

Zanzariere

Per scegliere la zanzariera ideale occorre innanzitutto andare a verificare dove dovrebbe essere installata, lo spazio disponibile e la funzione che deve avere; è necessario proteggersi da diversi tipi di animali, dagli insetti ai roditori, oppure da pollini e agenti allergici. Ci sono tantissimi modelli di zanzariere, con diverse caratteristiche. Basti pensare al tipo di apertura e chiusura che, tralasciando il modello a catena, può essere orizzontale (destra/sinistra) oppure verticale per le finestre più piccole (alto/basso). Bisogna inoltre prendere in esame l’ingombro del cassonetto, la presenza o l’assenza del profilo o guida a pavimento, senza contare la possibile presenza di una molla per i modello frizionati che permette di fermare la zanzariera in punti specifici.

Chiama per maggiori informazioni

CONTATTI
Share by: