Pavimenti in parque e laminato a Roma

La posa di parquet prefiniti e flottanti, chiamata anche tecnica galleggiante, è una delle tecniche più moderne e innovative utilizzate per posare il pavimento in legno. Questo metodo di posatura è estremamente pratico, veloce e meno invasivo rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre, è anche ecocompatibile poiché non richiede l'utilizzo di colle nocive per l'ambiente. 

Parquet prefinito

Il parquet prefinito con la sua tecnica costruttiva è l’evoluzione tecnologica del listoncino massiccio tradizionale. La posa in opera migliore è quella incollata, quella cui il legno risponde in maniera ottimale. I bassi spessori e le varie fasi di verniciatura che avvengono direttamente in fabbrica, rendono il parquet prefinito un prodotto di legno in assoluto più performante, moderno e attuale rispetto ai vecchi sistemi. Inoltre, l’abbattimento di costi e di tempi, sono fattori che non possono essere non considerati nella scelta di una esecuzione di un pavimento.
Lo spessore minore, è un valore aggiunto, poiché è ideale per la ristrutturazione. La minor presenza di legno nobile non va ad intaccare la resa del pavimento e anzi, lo rende più idoneo alle esigenze moderne come ad esempio una ristrutturazione, rendendo il lavoro rapido, veloce e dall’estetica attuale. Le diverse finiture, realizzabili oggi sul parquet prefinito, rendono questo pavimento il non plus ultra della modernità e della tecnologia, pur mantenendo il senso di calore e di effetto naturale, tipico del legno.

Parquet Bamboo

Il pavimento in bambù può essere realizzato in diversi modi diversi, ognuno dei quali gli conferisce un aspetto specifico. È l’orientamento delle fibre della pianta durante la fabbricazione del pavimento che cambia e crea queste variazioni: il più antico e semplice è l’orientamento orizzontale. Ciò implica che gli steli di bambù siano disposti in lunghezza sul loro bordo più largo. Otteniamo un parquet naturale e autentico, che rivela i nodi. Un altro metodo consiste nell’alternare l’orientamento delle aste prima della densificazione per compressione. Questo è il parquet densificato, che è il parquet più duro e denso. Il suo aspetto è liscio e impeccabile.

Laminato

I pavimenti realizzati in laminato possono assumere qualunque aspetto estetico, tuttavia il più scelto per quanto riguarda i pavimenti in laminato è quello del parquet. I vantaggi sono molteplici: il pavimento in laminato è facilissimo da pulire, spesso è semplice anche da posare poiché non ha bisogno di colle particolari, ma è fornito con meccanismi a incastro che oltretutto si possono tranquillamente appoggiare sul pavimento già esistente. La sensazione estetica è quindi quella del calore che solitamente trasmette il legno.

Battiscopa

Il battiscopa, da alcuni chiamato “zoccolino”, è un elemento divenuto molto importante e popolare, soprattutto negli ultimi anni. È divenuto sempre di più un elemento di arredo e completamento. Abbinabile alle porte o al pavimento, liscio e sagomato, classico o moderno, contribuisce a rendere unica la tua casa. Le finiture particolari, le moltissime colorazioni, le varie essenze, e molte colorazioni per i laccati permettono un ventaglio di scelta molto ampio. Le altezze variabili permettono inoltre di giocare con gli spazi e le profondità. Le sue funzioni e i vantaggi (anche estetici) che porta alla tua casa sono concreti e visibili. Innanzitutto, ha l’obiettivo di proteggere la parte inferiore del muro: molto spesso la continua pulizia, i processi di manutenzione, gli urti con oggetti come sedie e tavoli, tendono a rovinare la fascia bassa del proprio muro.

Pavimenti tecnici

I pavimenti tecnici sono la nuova frontiera della pavimentazione: essi propongono una alternativa a materiali più classici come il gres o il marmo e sono un segmento sempre più in crescita anche nelle abitazioni private. Sono concepiti per rispondere a diverse esigenze logistiche, richieste principalmente da ambienti di lavoro che sono soggetti ad alta concentrazione d’impiantistica. La struttura di questi impianti ha il vantaggio di poter essere modificata in maniera semplice senza grandi e costosi interventi. Questo è possibile grazie alla capacità, da parte dei componenti del pavimento, di essere montati e smontati a secco, senza l’uso di collanti. Ciò permette di lavorare singolarmente sui singoli pannelli per varie operazioni di manutenzione utilizzando sistemi di incastro con tecnologia avanzata, rapida e sicura. Inoltre, offrono tanta libertà dal punto di vista del design e della manutenzione. Particolarmente apprezzato è l’utilizzo dell’LVT, soluzione ideale dal punto di vista dell’estetica ma con garanzie sulla resistenza, sicurezza e praticità, Si tratta di pavimenti vinilici che hanno l’obiettivo di riprodurre materiali come marmo e parquet mantenendo i vantaggi del pvc.

Chiama per maggiori informazioni

CONTATTI
Share by: